Messaggio di avviso

In allegato i video che hanno partecipato al Concorso Nazionale "LEGALITA' E CITTADINANZA ECONOMICA" : sconfiggere le mafie attraverso un uso consapevole del denaro , indetto dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e dal MIUR in occasione del  XXII° anniversario delle stragi di Capaci e di via d'Amelio.

L'obiettivo del  Concorso é  stato quello di approfondire il  ruolo che le mafie hanno all'interno dell' economia (tanto che oggi si parla addirittura  di "impresa mafiosa"), e soprattutto di riflettere su come un comportamento economico attivo e critico assunto da parte dei cittadini possa rappresentare un impegno forte e quotidiano di lotta alle mafie.

La partecipazione al Concorso della nostra scuola come di tantissime altre scuole d'Italia testimonia quanto forte sia l'impegno nel tenere vivo il ricordo e l'esempio di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino, degli uomini e delle donne delle scorte e di tutte le vittime delle organizzazioni  criminali.. Il lascito culturale di quei tragici eventi diventa valore per il presente e per il futuro delle giovani generazioni.

Video "IL RAP DELLA LEGALITA' " classe III A -

Docenti referenti:    Prof.sse  EmmaTramacere - Pierpaola De Bonis

Cortometraggio "NIENTE PAURA"  classi  III E - III F -

Docente referente:   Prof.ssa  Annagrazia  Miccoli