Contenuto principale

Messaggio di avviso

Progetto Solidarietà...anche quest'anno ce l'abbiamo fatta!

 

Estrazione

    Si é svolta Sabato 31 maggio l'estrazione di due piccole opere d'arte realizzate dal Prof  Antonio Polito e donate per il Progetto "Adozioni a distanza".


    Alcune classi della Dante Alighieri hanno partecipato all'iniziativa con entusiasmo e spirito di condivisione, acquistando 100  biglietti al costo di 1 euro ciascuno, con la speranza di portarsi a casa  i quadretti firmati dal proprio professore di Arte. L'estrazione é avvenuta nella massima trasparenza, alla presenza dei rappresentanti delle classi coinvolte, e ha premiato due alunne del corso A:  Renna Chiara ( I A ) e Rucco Maura ( III A ).

    Tale iniziativa si inserisce in un lungo percorso di solidarietà portato avanti per l'intero anno scolastico che ha riguardato diversi momenti e modalità di raccolta-fondi ( mercatino di Natale, salvadanai di classe, merendine solidali, ecc...). Tanti piccoli sforzi, discreti ma costanti, che hanno consentito di raggiungere la somma necessaria per  rinnovare le nove adozioni a distanza ( euro 1046,70 ) oltre che per sostenere la Fondazione Telethon.

    La solidarietà in cui crediamo e per cui ci impegnamo non é solo quella delle grandi occasioni, ma é fatta di quotidianità, di piccoli gesti, di impegno continuo. Non si tratta soltanto di aiutare in termini economici e materiali, ma di condividere sentimenti, difficoltà, progetti e speranze perché solo in tal modo la solidarietà può diventare cultura, mentalità, chiave di lettura della realtà.

       Fernanda Palermo