Sintesi del progetto

Attività di tipo laboratoriale di gruppo cooperativo.

Dopo aver illustrato agli alunni gli obiettivi di questa esperienza creativa nell’ambito del progetto EXPO 2015, i ragazzi in brainstorming hanno raccolto le proprie idee e creato dei bozzetti.

Siamo passati successivamente a stabilire i materiali da usare e le relative tecniche da impiegare . Con la LIM abbiamo proiettato le varie idee sull’expo che gli alunni hanno sviluppato con le foto dei bozzetti.

Si è passati a lavorare il “das”,  rispettando l’idea progettuale.

Gli alunni sono stati lasciati liberi di creare e far volare la fantasia con un’esperienza gratificante anche per gli allievi in difficoltà che hanno partecipato con entusiasmo, in una logica di gruppo  cooperativo in senso inclusivo.

I lavori che hanno prodotto sono “autentici” ed hanno risposto in modo adeguato ed in alcuni casi sorprendenti nell’originalità.

San Pietro Vernotico, 26/02/2015                                                                          Prof.POLITO Antonio