Contenuto principale

Messaggio di avviso

Locandiba finale

L’Istituto Comprensivo di San Pietro V.co parteciperà alla Eu Code Week, la settimana europea della programmazione, arrivata alla sua quinta edizione, promossa per favorire eventi e opportunità di apprendimento informali e intuitive che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.

In Italia, tra le linee guida del progetto del governo sulla «Buona Scuola» è citata anche l’«educazione al pensiero computazionale e al coding nella scuola italiana».
Nella settimana dal 16 al 20 ottobre 2017 le classi della scuola primaria e della scuola secondaria, svolgeranno alcune ore di coding per avvicinare gli studenti alla programmazione informatica.
Le attività saranno effettuate sia in modalità unplugged ovvero senza l’ausilio di dispositivi elettronici con risorse gratuite disponibili in rete, che attraverso la LIM e/o i computer.
Le attività saranno condotte dai docenti di classe durante il normale svolgimento delle lezioni con il supporto dei docenti componenti del Team di innovazione digitale.

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Locandina Finale.pdf)Locandina Finale.pdf577 kB47